Di tutte le frasi più ricorrenti che sento, una in particolare mi rimane in testa a lungo: non ho tempo!
Mi domando: perché non abbiamo tempo? Lo sprechiamo? Lo organizziamo male? Forse entrambi?
Penso che non riuscire a ritagliarci uno piccolo spazio durante la giornata da dedicare alle nostre passioni o alle persone che amiamo, sia il nostro più grande problema. Non riusciamo a chiedere “come stai?”, non riusciamo a farci una piccola passeggiata, non riusciamo a leggere un capitolo di un libro, non riusciamo a giocare con nostro figlio. In verità non è che non abbiamo tempo, il vero problema é che lo usiamo male. Siamo così presi da mille cose, presi da condividere foto con mille filtri diversi, presi a far vedere che siamo felici, che ci dimentichiamo veramente di essere felici!
E che cos’è la felicità se non passare del tempo con noi stessi o con chi amiamo? La felicità è nelle piccole cose, come un sorriso, un abbraccio, una confidenza, uno sguardo.
Troviamo il tempo di fare questo. Troviamo il tempo di essere felici!
Mi è capitato recentemente durante una conclusione di un progetto con una scuola, di proporre un’esperienza con i genitori e bambini insieme. Li vedevo commossi, tanti mi hanno fermato alla fine dicendomi che avevano bisogno proprio di questo, di ritrovarsi per un momento con il loro bambino.
Ecco perché ho deciso di proporre un percorso cosi, un percorso di ascolto e scoperta, per dedicarci del tempo con chi amiamo di più!
“Abbracci in Movimento” sarà il mio regalo per voi, per riscoprire il vostro tempo! Un laboratorio genitore&bambino alternativo, in partenza nel mio studio dal 25 settembre, sei incontri per dedicarci momenti pieni di emozione!
《C’è un momento nella vita in cui comprendi tutte le cose che hai sbagliato. Vorresti ricominciare per correggerle, vorresti rimettere tutto in ordine, vorresti rammendare tutte le ferite, vorresti ripartire da zero e vivere una vita migliore di quella che hai vissuto e pensi al tempo che hai buttato via; ma sei ancora in tempo, pensi! Sei ancora in tempo per essere felice… ancora un pò.》 Dal film “a casa tutti bene”