Durante la mia specializzazione in “Pedagogia Clinica-Pedagogia in Aiuto alla Persona”, si è rovesciato il mio modo di vedere chi ho davanti.
Ho imparato che ogni persona ha mille potenzialità e mille abilità, basta capirle e accenderle. Così per la mia tesi ho deciso di mettermi in gioco proponendo un progetto solo per mondo femminile: Lo spazio delle donne.
Chi mi conosce mi collega ormai a questo progetto, ha viaggiato per tre tre comuni e poi è arrivato anche ad un’associazione che si occupa di tumore al seno. Amo alla follia ogni incontro perché ci si confronta, ma soprattutto si fanno esperienze con il corpo, ci si mette in gioco, ci si affida ad un’altra persona, ci si sostiene. Ogni incontro è un’emozione unica.
Ogni incontro è pensato e strutturato per dare un messaggio con cui poi la donna torna a casa e magari chissà, forse ci riflette. Usando il corpo usiamo tutti noi, ci dimentichiamo l’importanza di esso, ci dimentichiamo dei segnali che ci invia.
Tutto il percorso è pensato per ritrovare il proprio equilibrio, per il benessere psico-fisico, per ri-trovarci in uno spazio protetto non giudicante dove poter essere esattamente ciò che siamo.
L’educazione è l’arma più potente per cambiare il mondo, l’educazione tira fuori il meglio da noi.
Dal 7 Febbraio ripartiamo con questo appuntamento, cinque incontri tutti da sperimentare e da provare!
Ti aspetto nel mio studio a Solesino (PD) dalle 20.45, per info puoi chiamarmi o scrivermi al 371.1771120!